Chi siamo

Iniziano a ballare  Danze Caraibiche nel 2002 come hobby che in breve tempo diventa subito una passione, infatti grazie alla voglia di imparare e al talento già il primo anno seguono più corsi di diversi livelli e già al termine del primo anno decidono di intraprendere l’avventura agonistica. Questo diventa un impegno a tempo pieno e già dalle prime gare arrivano i frutti del duro lavoro vincendo i Campionati Regionali. Da quel punto in poi la cerchia delle competizioni si allarga fino al circuito Nazionale ed anche qui arrivano subito ottimi risultati che li portano anno dopo anno a passare da una categoria all’altra. Le Finali ai Campionati Italiani ed i successi in Coppa Italia si susseguono, ma nonostante le ottime prestazioni continuano a studiare assiduamente con Maestri e Tecnici di fama Mondiale. Raggiungono il massimo livello che si può ottenere dalle competizioni (la Classe Internazionale F.I.D.S.) e a quel punto decidono che è arrivato il momento anche per loro di passare dall’altra parte della pista da ballo conseguendo il Diploma di Maestri di Danze Caraibiche (M.I.D.A.S.) con il massimo dei voti e diventare Giudici e Tecnici di Gara. Ma per loro le gare non sono finite infatti al Campionato Italiano Master 2010 (Professionisti) conquistano già al primo anno la finale piazzandosi al Quarto posto mentre al Campionato Italiano Master 2012 diventano VICECAMPIONI ITALIANI in Salsa Cubana. Nel frattempo arrivano anche le grandi soddisfazioni da parte dei proprio allievi che conquistano ottimi risultati e Titoli Nazionali gara dopo gara.


Palma Res

  • Vice campioni Regionali  Lazio 2004 F.I.D.S.
  • Campioni Regionali Lazio 2004 C.S.E.N.
  • Vice Campioni Regionali Lazio 2005 F.I.D.S. in Salsa cubana ed  in Merengue.
  • Finalisti (Quinti in Salsa cubana e sesti in Merengue) al “Campionato Italiano 2005” F.I.D.S.
  • Vincitori della Coppa Italia 2005 in Salsa Cubana, secondi in Merengue e terzi in Bachata
  • Vice Campioni Regionali Lazio 2006 F.I.D.S. in Merengue, terzi in Salsa Cubana e Bachata
  • Finalisti (sesti in Merengue) al “Campionato Italiano 2006” F.I.D.S.
  • Finalisti al Circuito di “Coppa Italia 2006”
  • Campioni Regionali Lazio 2007 F.I.D.S. in Merengue, Vicecampioni regionali in Salsa Cubana e in Salsa Portoricana, terzi in Bachata
  • Finalisti (sesti in Merengue) al “Campionato Italiano 2007” F.I.D.S.
  • Finalisti al Circuito di “Coppa Italia 2007”
  • Finalisti (Quarti) al “Campionato Regionale Abruzzo” 2008
  • Semifinalisti al “Campionato Italiano 2008” F.I.D.S.
  • Finalisti (Quarti) al “Campionato Italiano Master 2010” M.I.D.A.S.
  • VICECAMPIONI ITALIANI in Salsa Cubana al “Campionato Italiano Master 2012” M.I.D.A.S. - F.I.P.Ds.

Ultime notizie

DAL 25 al 30 SETTEMBRE 2017 OPEN WEEK

Vi aspettiamo tutti per la Nuova Stagione 2017/2018 presso la Sede della MAGIA DEL CARIBE in
Via XII Ottobre 11 Fonte Nuova (Tor Lupara)

Corsi di Preparazione Agonistica

Se hai voglia di qualcosa di più del solito corso di Ballo Sociale, è giunta l'ora che provi i corsi Agonistici.

La Magia del Caribe è un'Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva; federazione del CONI) che offre dei Corsi di Preparazione Agonistica di tutti i livelli.  Le competizioni FIDS sono le uniche riconosciute dal Comitato Olimpico, quindi le uniche che possono essere definite tali. Si svolgono in tutta Italia all'interno di Palazzetti dello Sport e in Complessi Fieristici. Sono suddivise in Classi di Livello e in Categorie di età. Le Classi permettono a tutti di poter gareggiare contro avversari di pari livello di bravura. Sono suddivise in:

Classe C: è una classe di primo livello di agonismo, è suddiviso in 2 balli: Combinata Cubana (Salsa Cubana e Merengue) e Combinata Portoricana (Salsa Portoricana e Bachata).

Classe B2: per ballerini già un pò più esperti, ma soprattutto completi, infatti non è più a balli singoli ma in Combinata Caraibica, quindi tutti e 4 i balli portati in un'unica competizione. Qui i programmi sono consigliati, ossia si ha una scelta di numerose figure da eseguire in ordine a piacere.

Classe B1: ormai si è all'anticamera della perfezione, anche qui è presente la Combinata Caraibica con i programmi come in B2 ma con una gamma più vasta di figure da poter scegliere.

Classe A2-A1: Si continua con il percorso già iniziato con la Classe B1, ma qui Combinata e programmi Liberi. Il vero scopo della Classe A e della Classe A1 è quello di filtrare il passaggio di Classe verso quella Superiore.

Classe AS: questo è l'Olimpo dei ballerini, è la massima espressione della Danza in Italia per quanto riguarda il settore Amatoriale, in questa Classe sono presenti ballerini di altissimo livello con anni di esperienza di Danza, Preparazione Agonistica e Atletica alle spalle.

Prova questa avventura con noi........